Insieme ad lvh.apa e ARO Alperia offre una soluzione su misura per il Superbonus in Alto Adige

Con il decreto legislativo “Rilancio” il governo italiano ha introdotto il Superbonus 110% per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica. In collaborazione con la rete di imprese artigiane locali ARO e lvh.apa Confartigianato Imprese Alperia ha sviluppato soluzioni su misura per l’Alto Adige. In questo modo famiglie e condomini potranno beneficiare di sgravi fiscali e della collaborazione con artigiani locali.

Il decreto prevede una riduzione fiscale del 110% per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica realizzati tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021. Tutti gli interventi, ivi compresa l’installazione di impianti fotovoltaici e stazioni di ricarica per veicoli elettrici, devono consentire il miglioramento di almeno 2 classi ener-getiche dell’edificio.

Grazie alla collaborazione con la rete di imprese artigiane locali ARO e lvh.apa Confartigianato Imprese, Alperia offre soluzioni su misura per l’Alto Adige e un’esecuzione efficien¬te e professionale degli interventi. “Per Alperia la collaborazione con le aziende altoatesine è molto importante. Vogliamo dare un contributo concreto allo sviluppo economico locale e allo stesso tempo generare un valore aggiunto per la popolazione”, spiega Johann Wohlfarter, Direttore Generale di Alperia.

I vantaggi di una ristrutturazione per migliorare l’efficienza sono numerosi: oltre alla riduzione dei consumi di energia proveniente da fonti fossili e al contributo alla tutela del clima, le famiglie e i condomini approfittano anche dell’aumento del valore dell’immobile e della riduzione dei costi energetici. “Soprattutto nel periodo post-Corona è importante dare nuova linfa all’economia, ma anche offrire soluzioni interessanti nel settore energetico per i cittadini”, così il Vicepresidente dell’apa Hannes Mussak. Grazie ad ARO è possibile unire i punti di forza di molte singole aziende artigiane e offrire una struttura che copre tutto l'Alto Adige. “Con ARO abbiamo organizzato ancora meglio l'artigianato altoatesino di alta qualità nel consorzio per creare una struttura che finora mancava. La rete provinciale comprende attualmente oltre cento aziende e tutte le specializzazioni professionali necessarie e si presta in modo ideale per coordinare e realizzare in modo ottimale il progetto comune e il lavoro da svolgere", così il Presidente di ARO Hans Duffek.
 
Alperia può anche attingere internamente a molti anni di esperienza nel campo dell'efficienza energetica per privati e condomini. “Tramite le nostre affiliate, che sono specializzate in progetti per la realizzazione di misure di efficienza energetica, offriamo soluzioni chiavi in mano insieme agli artigiani altoatesini”, così
Giovanni Filippi, Chief Operating Officer della società di vendita Alperia Smart Services.

Tutti i dettagli si trovano online su www.alperia.eu/superbonus, dove è anche possibile richiedere un appuntamento per una consulenza.

Hannes Mussak, Johann Wohlfarter, Hans Duffek, Giovanni Filippi