Alperia premiata come miglior "Green Brand" mondiale e raccomandata come miglior fornitore di energia elettrica da Altroconsumo

Due importanti riconoscimenti per il provider energetico altoatesino: nell'ambito dell'International Charge Energy Branding Award 2020, Alperia ha vinto nella categoria "Best Green Brand", primeggiando tra aziende energetiche concorrenti provenienti da Stati Uniti, Norvegia e Germania. Al primo posto risulta anche nella classifica dei provider di energia elettrica stilata da Altroconsumo, la maggiore associazione italiana per la tutela dei consumatori, che posiziona Alperia al di sopra di fornitori come Edison, E-On o Enel Energia.

"Questi riconoscimenti sono per noi un’importante conferma della strada che abbiamo intrapreso: vogliamo affermare Alperia come fornitore di servizi energetici verdi e sostenibili, i cui valori primari sono la trasparenza e la soddisfazione dei clienti", afferma Johann Wohlfarter, CEO di Alperia.

Ogni anno il Charge Energy Branding Award premia le eccellenze nell’ambito della gestione e comunicazione dei marchi. La giuria è composta da esperti indipendenti, attivi a livello mondiale, provenienti da agenzie di branding, società di consulenza, università e dal settore marketing. Quest'anno la cerimonia di premiazione si è svolta come evento virtuale online durante la conferenza Charge Energy Branding tenutasi in Islanda.

Nell’attuale numero della rivista "Inchieste" dedicata alla tutela dei consumatori, Altroconsumo ha preso in esame ventuno fornitori di energia, analizzando la qualità e la trasparenza dei contratti, la gestione dei reclami e altri aspetti relativi alla soddisfazione dei clienti. Sulla base di un sistema di assegnazione di punti, i vari criteri valutati concorrono a determinare la qualità complessiva del servizio dei diversi fornitori. Il risultato è una tabella dei provider maggiormente consigliati. Nella classifica dei fornitori di energia elettrica, Altroconsumo colloca Alperia al primo posto, conferendole ufficialmente il titolo di “Provider Consigliato” da Altroconsumo.